Experience the Excellence
Raccontare un Territorio,
partendo da Prodotti e Produttori
mission
Promuovere il Turismo Enogastronomico Astigiano
All’interno della Torre Comentina, torre medievale del XIII secolo nel cuore del centro storico di Asti, ha sede Tomedo, una boutique di eccellenze enogastronomiche.
La nostra missione è quella di raccontare e promuovere il territorio astigiano partendo dalle storie delle aziende e dei loro prodotti d’eccellenza, entro 30km dalla nostra città.
Le aziende sono tutte a conduzione familiare con piccole produzioni annue che perseguono l’obiettivo di realizzare prodotti di altissima qualità con procedimenti naturali, eredità di una tradizione contadina mai dimenticata, a basso impatto ambientale e nel pieno rispetto della natura e dei suoi doni.
Ecco che nascono così vini naturali, curati nei minimi particolari, in ogni loro sfaccettatura di sapore, conserve realizzate con pochissimi ingredienti, miele biologico,polline appena raccolto, nocciole I.G.P. e tanto altro.
Scoprire il monferrato astigiano, patrimonio UNESCO, attraverso i suoi sapori è l’esperienza che vogliamo regalare ai nostri visitatori: ecco perché offriamo una piccola degustazione gratuita a coloro che passano a farci visita, in modo che possano toccare con mano la qualità incredibile dei nostri prodotti, da oggi acquistabili anche on-line con spedizioni entro e fuori Italia.
Sosteniamo le piccole imprese, la sostenibilità ambientale, l’artigianalità made in Italy, le tradizioni, l’amore per la terra, la bellezza della storia, la suggestione della nostra torre, la passione per la nostra Asti.
“Il 2021 è stato un anno davvero magico per l’astigiano, ricco di eventi e turismo. Raccontare il territorio attraverso i prodotti è il nostro modo per ringraziare un luogo che ci ha donato tanto. Che abbia inizio l’epoca di Asti, del riscatto di un territorio patrimonio UNESCO che davvero molti devono ancora scoprire”
Ronni Secondo Massetti
Fondatore
Famiglie Produttrici
Dalla Vigna alla Bottiglia
Dalla terra astigiana raccogliamo uve straordinarie e uniche: nascono così vini caratteristici, a volte anche rari. Assaggiarli è una continua sorpresa.