Condizioni di vendita:
Il presente sito www.tomedo.it è proprietà di: Massetti Comunicazione – Piazza Roma, 13 – 14100 – Asti – Italy
Partita IVA 01660680057 e Codice Fiscale MSSRNS76T15B594E
– tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
– Il sito viene aggiornato più volte al giorno
– la spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria, e salvo diverse indicazioni del cliente, verrà spedita nella confezione insieme alla merce.
– al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
– i prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Tomedo senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere – tra le altre – da aumenti decisi dai fornitori. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’ Ordine.
– i prezzi pubblicati dei prodotti possono variare per annate e formati diversi.
– non tutti i vini presenti nel nostro negozio potrebbero essere realmente disponibili presso la nostra sede
Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana.
Per i Vostri Reclami:
Servizio Clienti dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:30
Tel. +39 0141 230216
info@tomedo.it
Merce difettosa / spedizione danneggiata :
Nel caso di merce difettosa:
– la stessa potrà essere restituita a Tomedo entro 14 giorni dalla consegna avvenuta.
– Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
– La merce difettosa verrà restituita, rimborsata (nel caso sia esaurita) o sostituita in accordo con l’acquirente a cura di Tomedo
Nel caso di spedizione danneggiata
Qualora riceviate dei pacchi da Tomedo visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete fare come segue:
– Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
– Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.
– Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, Tomedo vi restituirà le somme versate.
Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.
Informativa sul diritto di recesso
Gli acquisti su www.tomedo.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.
Diritto di recesso
Condizioni del diritto di recesso:
il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro
Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
le spese di spedizione saranno a carico del cliente
al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
per esercitare tale diritto dovrai inviarci una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 30 giorni di calendario.
Procedura da seguire
Inviare una e-mail a info@tomedo.it contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:
numero d’ordine e data ordine
quali prodotti devono essere oggetto di recesso
le proprie coordinate bancarie (codice IBAN) o Paypal
Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 15 giorni a:
TOMEDO – Massetti Comunicazione – Piazza Roma,13 – 14100 – Asti – Italy
Tempi di rimborso
Tomedo si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999
PAGAMENTI
CARTA DI CREDITO
Se vuoi pagare con carta di credito al momento della conferma dell’ordine ti saranno richiesti i dati della carta che verranno processati in modo totalmente sicuro dal circuito WooCommerce Payments/Stripe. Noi riceveremo solo l’esito del pagamento, mentre i dati della tua carta di credito NON ci saranno comunicati.
PAYPAL
Se vuoi pagare tramite Paypal al momento della conferma dell’ordine sarai reindirizzato sul sito di Paypal. Potrai pagare con il tuo account Paypal oppure, cliccando sul link “Non hai un conto Paypal”, potrai pagare immettendo i dati della tua carta di credito.
Privacy UE 679 / 2016
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ ordine sono raccolti da Tomedo su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Tomedo garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy . Titolare del trattamento dati è Massetti Comunicazione – Piazza Roma, 13 – 14100 – Asti – Italy, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi, all’indirizzo info@tomedo.it
Con riferimento all’art.7 del D.Lgs. 196/2003 e agli art. 15 “ diritto all’accesso” , art. 16 “diritto di rettifica”, art. 17 “diritto alla cancellazione”, art. 18 “diritto alla limitazione del trattamento”, art. 20 “diritto alla portabilità”, art.21 “diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/2016, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento al seguente indirizzo: E-MAIL: info@tomedo.it
6. DURATA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti.
7. LUOGO DI TRATTAMENTO
I dati verrannno trattati dal titolare del trattamento presso la propria sede legale e sede operativa.
——————————————————————————————————————-
TERMS AND CONDITIONS
Terms of sale:
This website www.tomedo.it is owned by: Massetti Comunicazione – Piazza Roma, 13 – 14100 – Asti – Italy
VAT number 01660680057 and Tax Code MSSRNS76T15B594E
– all retail prices include VAT and do not include any taxes, duties and taxes applicable in the country of destination of the products and / or services where this is different from Italy. These costs, which differ from country to country, are charged to the customer, who is responsible for verifying the amount with the competent customs authorities.
– The site is updated several times a day
– the shipment will always be accounted for with a regular accompanying invoice, and unless otherwise indicated by the customer, it will be shipped in the package together with the goods.
– the cost of each shipment must be added to the price of the individual product and / or service, the amount of which may vary according to the method of delivery and payment, as well as in relation to the country of destination. The total amount due for the selected products and / or services will be clearly indicated and communicated to the Customer, before the conclusion of the Sales Agreement.
– the prices shown on the site are subject to possible variations and / or modifications by Tomedo without any obligation to notify the Customer. These increases may depend – among others – on increases decided by suppliers. The prices in force at the time of receipt of the Order will apply to the Sales Contracts concluded before the publication of the aforementioned changes, but still in progress.
– the published prices of the products may vary for different years and formats.
– not all the wines in our shop may actually be available at our premises
These General Conditions are governed by Italian law as well as each Contract of Sale and subject to Italian jurisdiction.
For Your Complaints:
Customer Service Monday to Friday from 10:00 to 17:30
Tel. +39 0141 230216
info@tomedo.it
Defective goods / damaged shipment:
In the case of defective goods:
– the same can be returned to Tomedo within 14 days of delivery.
– The shipping and packaging costs for returning the shipment are charged to the customer.
– The defective goods will be returned, refunded (in case they are out of stock) or replaced in agreement with the buyer by Tomedo
In case of damaged shipment
If you receive packages from Tomedo visibly damaged by the courier, (broken packaging or visibly stained by wine leaking from any broken bottles) you can do as follows:
– In the case of several packages, reject the damaged package to the sender by signing the courier’s bill “With Reserve”. We will then take care of the return of the damaged package and send it back to you.
– If, on the other hand, it is a single package shipment, reject the shipment to the sender and as before we will take care of the return and restoration of the shipment.
– In case of exhaustion of the broken product, you will be contacted for a possible replacement if you do not find any replacement product in our catalog, Tomedo will refund you the sums paid.
Any shipping costs for returning the damaged package to the sender and returning the new one are completely at our expense.
Information on the right of withdrawal
Purchases on www.tomedo.it are subject to the provisions of Legislative Decree 206/2005 and Legislative Decree 21/2014, which guarantees you the right to withdraw, for any reason, from the purchase contract.
Right of withdrawal
Conditions of the right of withdrawal:
the purchased good must be substantially intact
The right of withdrawal is reserved only for natural persons, thus excluding purchases made by resellers or by subjects who in any way purchase for resale to third parties.
shipping costs will be charged to the customer
upon arrival at the warehouse, the goods will be examined to assess any damage or tampering (the substantial integrity of the returned goods is an essential condition for exercising the right of withdrawal) therefore we recommend the utmost attention in preparing the package, for example using the original packaging.
to exercise this right you must send us a communication to that effect within 14 calendar days from the date of receipt of the ordered goods and send us the goods within a further 30 calendar days.
Procedure to be followed
Send an e-mail to info@tomedo.it containing the declaration of wanting to exercise the right of withdrawal, indicating all the requested data:
order number and order date
which products must be subject to withdrawal
your bank details (IBAN code) or Paypal
Then you must wait for a communication from our Customer Service authorizing the return.
Upon receipt of this communication, you must return the returned goods within a further 15 days to:
TOMEDO – Massetti Communication – Piazza Roma, 13 – 14100 – Asti – Italy
Refund times
Tomedo undertakes to reimburse the customer within 14 working days of receipt of the goods by crediting the customer with the amount corresponding to the value of the goods resulting from the invoice. The aforementioned amount does not include shipping costs. This in accordance with art. 5, paragraph 6, Legislative Decree n. 185 of 22/05/1999
PAYMENTS
CREDIT CARD
If you want to pay by credit card at the time of order confirmation, you will be asked for your card details which will be processed in a totally secure way by the WooCommerce Payments / Stripe circuit. We will only receive the payment result, while your credit card details will NOT be communicated to us.
PAYPAL
If you want to pay via Paypal at the time of order confirmation you will be redirected to the Paypal site. You can pay with your Paypal account or, by clicking on the link “You do not have a Paypal account”, you can pay by entering your credit card details.
Privacy UE 679/2016
The personal data requested when placing the order are collected by Tomedo on computer media, in order to meet the obligations arising from the contract concluded with the Customer and will in no case and for no reason be transferred to third parties. Tomedo guarantees its customers compliance with the legislation on the processing of personal data, governed by the privacy code. The data controller is Massetti Comunicazione – Piazza Roma, 13 – 14100 – Asti – Italy, in the person who from time to time has the legal representation. The customer, at any time, has the right to withdraw consent to the processing of personal data with written communication to be sent to the address info@tomedo.it
With reference to Article 7 of Legislative Decree 196/2003 and to art. 15 “right of access”, art. 16 “right of rectification”, art. 17 “right to cancellation”, art. 18 “right to limitation of treatment”, art. 20 “right to portability”, Article 21 “right to object to the automated decision-making process of the GDPR 679/2016, the interested party exercises his rights by writing to the Data Controller at the following address: E-MAIL: info@tomedo.it
6. DURATION OF THE TREATMENT
The treatment will last no longer than necessary for the purposes for which the data were collected.
7. PLACE OF TREATMENT
The data will be processed by the data controller at its registered office and operational headquarters.